“Paura in Germania: l’Isis minaccia la strage in Bayern-Borussia”

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Lo spettro di un attentato dell’Isis aleggia sull’Allianz Arena di Monaco di Baviera, teatro del ‘Klassiker‘ di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, in programma questa sera (sabato 30 marzo) alle 18:30. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’, nella giornata di ieri (venerdì 29 marzo) il canale di propaganda dell’ISIS Sarh al-Khilafah aveva pubblicato una foto che segnalava i tifosi davanti all’Allianz Arena con un bersaglio rosso. Un dettaglio raccapricciante che ha allarmato le autorità tedesche.

Paura Isis all’Allianz Arena, la situazione

Il panico delle ultime ore è stato però in parte placato dalla polizia di Monaco che, su X, ha spiegato che i fatti sono ben noti e vengono esaminati approfonditamente. “Allo stato attuale, non abbiamo alcuna conoscenza concreta di rischi. Gestiremo la partita aumentando il personale“, si legge sull’account X delle forze dell’ordine bavaresi. Secondo quanto riportato dalla stessa ‘Bild’, il Bayern avrebbe confermato di essere a conoscenza della vicenda e di essere in stretto e costante contatto con la polizia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Leao incanta, Maignan para: il Milan batte la Fiorentina al Franchi Successivo Raphinha lancia il Barcellona, sospesa 10' per razzismo Getafe-Siviglia